Adesioni 2017 UNPLI CAMPANIA

Ai Presidenti e ai Soci e ai loro familiari delle Pro Loco Campane

LORO SEDI

Prot. N° 559

Oggetto: 2017–  AUGURI E ADESIONE

Cari amici,

l’anno che si avvia alla fine ha portato con se, come sempre, serenità e apprensioni, angosce e soddisfazioni che, con la proverbiale perseveranza e l’impegno da ciascuno profuso hanno permesso comunque una crescita e il rafforzamento del nostro movimento. La perseverante attività di sprone verso i vertici della Regione ha consentito un soddisfacente, pur se non ottimale sostegno economico per le attività che ci siamo prefissate e, la recente ultimazione delle assegnazioni relative agli anni 2015 e 2016, ne è la inequivocabile riprova. Per il prossimo e immediato futuro abbiamo avuto rassicurazioni da parte dell’assessore Corrado Matera  e dei tanti e sensibili amici, che l’attenzione verso le Pro Loco sarà ancora più forte e determinata; a tale riguardo vi chiediamo di interessare, come sempre, anche i Consiglieri Regionali di vostra conoscenza che in questi giorni sono impegnati nella approvazione del Documento di Economia e Finanza Regionale.

Abbiamo,poi, una serie di impegni ed argomenti importanti da trattare e dobbiamo farlo assieme:

  1. Il rifinanziamento, come già detto, sul 2017 della Legge sul Turismo 8 Agosto 2014 n° 18,
  2. Incontri di Informazione e Formazione anche a livello provinciale,
  3. Incremento della comunicazione e dei rapporti relazionali con Enti pubblici e privati,
  4. Azioni di rinnovamento interno e nazionale con la Nuova Amministrazione di UNPLI Nazionale,
  5. Iniziative regionali di grande valore promozionale (expo’ Pro Loco 2017, Formazione, Servizio Civile, programma Garanzia giovani etc. etc.) .

Sono proposte e azioni che finora ci hanno permesso di rafforzare i legamenti con il sistema politico e amministrativo nazionale, regionale, provinciale e locale che, per quanto afferisce al nostro mondo, risulta sempre più illuminato; proposte e azioni che si concretizzano e perpetuano continuando a potenziare le collaborazioni interne ed esterne e proponendoci, ancora di più e con maggiore convinzione e determinazione, come irrinunciabile punto di raccordo tra il pubblico e il privato.

Il  2017 quindi, con tali premesse, potrà ulteriormente contribuire a far lievitare ancora di più il nostro futuro per la completa e ottimale realizzazione di obiettivi e speranze che, specie per noi in Campania, rappresentano non solo un’aspettativa o un desiderio ma soprattutto una necessità di vita e sviluppo.

La nuova gestione nazionale dell’UNPLI cui abbiamo dato sensibile sostegno e fiducia Il coinvolgimento definito e in progress nei nostri ruoli gestionali (Dipartimenti) con l’attiva partecipazione di Giovani di entrambi i sessi, ricchi di energie e qualità culturali e umane (oltre che di Donne e Uomini con la saggezza della maturità e dell’esperienza), hanno dato vita e costituiscono una strategia vincente che, a parte qualche criticità naturale, fa comunque ben sperare per il domani delle nostre Associazioni e delle nostre comunità.

A tale proposito col fine di semplificare e migliorare il nostro e il vostro impegno,  si raccomanda di rispettare i seguenti indicatori:

  1. per un maggiore raccordo interno l’istanza di adesione (modulo e copia del bollettino di pagamento) va trasmessa obbligatoriamente, anche al Comitato provinciale di appartenenza,
  2. al fine di ottimizzare la produzione della documentazione che quasi certamente sarà richiesta dall’Assessorato al Turismo ai sensi dei Regolamenti attuativi previsti dalla della L.R. 8 Agosto 2014 n° 18, tra cui la soppressione degli EE.PP.T., si raccomanda la puntuale osservanza delle disposizioni che saranno impartite e che comunque troverete sempre sui siti regionale e provinciali; inoltre, anche per rendere disponibile un quadro più omogeneo possibile, si invitano le SV ad utilizzare sempre i fac-simile per:
  • schema riepilogativo Bilancio;
  • schema accordo Pro Loco e UNPLI regionale e/o provinciale;
  • schema accordo tra Pro Loco e/o Comuni.

Tutta la documentazione è sul sito www.unplicampania.net  file “istanza contributi Legge 18_2014”.

A tale proposito corre l’obbligo di precisare che le intese regionali e/o provinciali vanno registrate presso i Comitati (provinciale e/o regionale) e devono portare il numero di protocollo, la data, il timbro e la firma in originale dei sottoscrittori.

Questo Comitato trasmetterà all’Assessorato entro il mese di Giugno un elenco con le Pro Loco associate e con i protocolli sottoscritti dal Comitato regionale e dai provinciali.

Certo che ognuno si attiverà nel migliore dei modi colgo l’occasione per porgere a voi, ai soci e alle vostre famiglie,  anche a nome del Consiglio, della Giunta e dei Presidenti provinciali  BUON NATALE e SERENO e GRATIFICANTE 2017.

Contrada, 19 Dicembre 2016                                                                                                                                 Il Presidente:

Al fine di evitare lungaggini e disguidi, si invitano le SS.LL. a trasmettere, unitamente alla copia del bollettino, anche l’istanza di rinnovo completa dei dati; il tutto anche via E-mail. Si prega, inoltre, di completare le adesioni entro il mese di Aprile 2017 in relazione alle incombenze assembleari che si andranno a determinare.

auguri-e-adesioni-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

agosto: 2017
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031