SANT’ANGELO DEI LOMBARDI

10 Dicembre 2016

Sabato 10 dicembre 2016, alle ore 22,00 farà tappa anche a Sant’Angelo dei Lombardi, Il Pino Irpino, la carovana della solidarietà, tra i 118 paesi della Provincia di Avellino.
Anche quest’anno una carovana di giovani entusiasti partendo da Avellino, toccherà tutte le piazze dei comuni della nostra provincia, promuovendo una raccolta fondi per le zone terremotate del centro Italia, per la ricostruzione del borgo di Castelsantangelo sul Nera.

Mentre, con Pino Postino, i bambini  scriveranno una lettera a Babbo Natale con desideri per la propria terra e pensieri per  chi vive un Natale speciale dopo il terremoto…

Per quest’anno il gruppo di organizzatori di Il Pino Irpino ha scelto di stimolare la sensibilità delle persone con una raccolta fondi di solidarietà per le zone terremotate , per quanti vivono il dramma del dopo terremoto. L’iniziativa vede l’adesione del coordinamento delle Misericordie e delle Pro Loco della Provincia di Avellino.

11-12-13 Novembre 2016

Parte l’organizzazione della  XVI edizione de “ LA SAGRA DELLE SAGRE”

Fissata la data della XVI edizione della Sagra delle Sagre: tante le novità.

La Rassegna dei prodotti tipici, enogastronomia, agricoltura, folklore, turismo, artigianato, arte e cultura si terrà nel Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi

Con il sostegno ed il patrocinio operativo dell’Amministrazione comunale, con il patrocinio morale della Regione Campania, dell’UNPLI, con la partecipazione della Confartigianato Campania ed Avellino, l’Associazione Turistica Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”,  organizza la XVI edizione della Rassegna dei prodotti tipici, enogastronomia, agricoltura, folklore, turismo, artigianato, arte e cultura si terrà nel Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi, nel prossimo mese di Novembre.

Tante le novità di questa XVI edizione! In primo luogo, la manifestazione che vuole essere la vetrina del turismo dell’entroterra campano, si arricchisce di una giornata in più; infatti è fissata per venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre 2016, che si terrà nel caratteristico ed originale Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi.

È prevista la presenza di artisti di strada, animatori per bambini, posteggiatori, gruppi folk, band per giovani, che accompagneranno, come colonna sonora, tutti i visitatori.

Questa  importante manifestazione, diventata la rassegna di tutte le Sagre dell’Irpinia, una sorta di vetrina del turismo delle zone interne, propone all’attenzione dei turisti, visitatori e curiosi, i famosi prodotti caseari, provoloni podolici, pecorino di Bagnoli, “Il Carmasciano”, castagne e tartufi, i prosciutti ed insaccati, miele, biscotti, taralli, pane cotto a legna, olio e i prodotti dell’orto, con la filiera corta. Tutti questi prodotti sono noti per la genuinità, originalità e bontà! Continua il trend di crescita della manifestazione che sta diventando ormai interregionale con la presenza di operatori e prodotti provenienti anche dal Molise, dalla Puglia, dalla Basilicata e Calabria.

L’artigianato artistico, rurale e di servizio, come sempre  sarà il fiore all’occhiello della Sagra, insieme ad Istituzioni, Scuole ed Enti che  da anni assicurano una qualificata presenza.

Gli appassionati del turismo “plein air”, i Camperisti, con le loro famiglie, guardano ormai da anni con particolare affetto a “La Sagra delle Sagre”.

Sono stati programmati laboratori del gusto, tavole rotonde, convegni, dibattiti e conferenze stampa alcune di queste si terranno anche nei mesi successivi all’evento.

La Pro Loco ha programmato visite guidate ai siti storici più importanti: Cattedrale con Cripta, Centro Storico, il Castello Longobardo, il Convento di San Marco e la meravigliosa Abbazia del Goleto, definita “l’Assisi del Sud”. Un servizio navetta collegherà il Centro con la suggestiva Abbazia del Goleto.

sagra delle sagre

 

Iscrizioni fino al 16 Maggio 2016

“Giovani Voci 2016”

VII  Edizione della Manifestazione Canora

E’ riservata a bambini, ragazzi e giovani di età compresa tra i 6 ed i 16 anni. L’iniziativa è rivolta a favorire l’aggregazione, la promozione umana e sociale dei bambini, dei ragazzi e dei giovani. La Pro Loco  vuole offrire ai bambini ed ai ragazzi di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia, un’opportunità per esprimere e valorizzare le capacità canore ed il talento artistico – musicale. Il canto e la musica possono stimolare e rafforzare il piacere dello stare insieme e della solidarietà tra le giovani generazioni. Comunque la manifestazione è anche un’interessante vetrina per far emergere e promuovere buone capacità canore ed interpretative. Le Iscrizioni sono aperte fino al 16 Maggio 2016. La programmazione della manifestazione è prevista nel prossimo periodo estivo.

Pro Loco Alta Irpinia

 

 

Fino al 21 Agosto 2016

Mostra del Maestro Saverio Bartino presso l’ Abbazia di San Guglielmo al Goleto.

La mostra praticamente è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.

Pro Loco Sant'angelo dei Lombardi

ottobre: 2017
L M M G V S D
« mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Slideshow