ATRIPALDA

18 Dicembre 2016

La Pro Loco di Atripalda è lieta di annunciare il terzo appuntamento  natalizio interamente dedicato ai più piccoli, “Arriva  Babbo Natale”.

Domenica 18 Dicembre 2016 presso la Dogana dei Grani, in Piazza Umberto I° ad Atripalda, a partire dalle ore 10:30 sarà possibile partecipare al Laboratorio di Babbo Natale, curato dai volontari della Pro Loco che intratterranno i bambini dai 5 ai 9 anni con attività ludico-creative. Alle 16:30 si darà inizio alla magia con il tanto atteso incontro con  Babbo Natale.

locandina

La Dogana dei Grani ancora una volta si trasformerà in un luogo magico e fantastico: quest’anno il look total white sarà lo scenario perfetto per ricreare la suggestiva storia dello Schiaccianoci. Fiocchi di neve, ballerine fluttuanti faranno da cornice alle danzatrice della scuola di danza In punta di piedi coordinate dalla maestra Deborah Graziano che delizieranno grandi e piccini con un balletto live. In questa magica atmosfera i bambini potranno incontrare il nostro “Babbo Natale” al quale consegneranno le proprie letterine e fare una foto come ricordo del pomeriggio trascorso. La consegna della letterina è una tradizione fortemente radicata in tutti i bambini, che con gioia la consegnano al proprio idolo natalizio, con la speranza che tutti i loro desideri vengano esauditi.

A rendere più lieta l’attesa dei bambini ci saranno il Trucco di Barbabelle e l’animazione curata da Animare in festa.

 

13 Dicembre 2016

LA Pro Loco Atripaldese invita il 13 Dicembre alla tradizionale distribuzione dei Cicci benedetti in occasione della festività di S.Lucia.

La distribuzione dei “Cicci” avrà luogo a seguito della benedizione presso la sede della Pro Loco  alle ore 19:00.

L’Associazione della Pro Loco Atripaldese invita tutta la popolazione a partecipare numerosa e ringrazia in anticipo tutti quelli che interverranno.

 

Dal 4 dicembre 2016 al 6 Gennaio  2017

La Pro Loco Atripaldese, in occasione delle prossime festività natalizie, organizza la V Edizione di “PRESEPI IN MOSTRA” 2016. La mostra sarà allestita presso la Chiesa della Confraternita della Maddalena in via Roma dal 4 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

L’iscrizione all’evento è Gratuita e avviene compilando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco sita in via Roma 154/156, oppure scaricandola dalla nostra pagina Facebook, e inviarla alla mail : prolocoatripalda@libero.it.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 19 Novembre 2016.

Possono partecipare: singoli, gruppi, associazioni, enti, scuole, professionisti ed amatori.

Nel caso le domande d’iscrizione siano in numero maggiore rispetto agli spazi espositivi, la Pro Loco accetterà i partecipanti in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Le tecniche e i materiali utili alla realizzazione dei presepi sono liberi.

Le opere non dovranno Tassativamente superare le dimensioni di L150xH150xP100 cm.

L’allestimento dei Presepi dovrà avvenire il 1 e 2 dicembre 2016 dalle 16:00 alle 20:00.

La mostra sarà visitabile il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 17:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

I visitatori potranno votare il loro Presepe preferito fino al 6 gennaio 2017; il  vincitore sarà poi premiato  presso la sede dell’Associazione Pro Loco Atripaldese.

Tutti sono invitati a partecipare.

Atripalda- locandina V edizione 2016-001

 

 

20 Novembre 2016

L’Associazione Pro Loco Atripaldese, informa tutta la cittadinanza che Domenica 20 Novembre 2016, in collaborazione con l’A.m.d.o.s, Associazione Meridionale Donne Operate al Seno e l’ASL di Avellino, si terrà la IV° Campagna di Prevenzione del Tumore al Seno, e si effettueranno visite senologiche, oculistiche,ginecologiche e pap-test gratuite presso il distretto sanitario  di Atripalda situato in Via Manfredi.

atripalda prevenzione

25 Settembre 2016

locandina archeobici

Domenica 25 Settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio appuntamento con Archeo Bici la passeggiata cicloturistica lungo le strade di Atripalda, organizzata dalla Pro Loco di Atripalda e dalla UISP Comitato di Avellino Sportpertutti, con la collaborazione d Civico, Chiesa S. Giovanni Battista, la Basilica Paleocristiana, l’ Area Archeologica di Abellinum (dove ad attendervi ci sarà una sorpresa) per poi terminare nuovamente in Via Aldo Moro alle 12:30.
Per ogni tappa è prevista la presenza di guide turistiche della Pro Loco, che illustreranno le bellezze storiche di Atripalda.
Un ringraziamento in particolare va allo Sponsor Bar Europa che ha sostenuto l’evento e al panificio Capaldo per il ristoro. La Pro Loco estende l’invito a tutta la popolazione a partecipare per vivere insieme un momento di aggregazione e divertimento.

 

1° SETTEMBRE 2016

ATRIPALDA

Al via i preparativi per “Una Notte al Campanile”, evento organizzato dalla Pro Loco di Atripalda, in collaborazione con la Parrocchia di S.Ippolisto Martire, e con il patrocinio del Comune di Atripalda, previsto per giovedì 1 Settembre presso Piazza Di Donato alle ore 19,30.

La manifestazione è volta alla riscoperta delle nostre bellezze storiche-artistiche, in particolare della Torre Campanaria, che verrà aperta al pubblico per la prima volta dopo il tragico sisma del 1980; e sarà anche l’occasione per festeggiare il decennale della Convenzione del Punto I.A.T (Informazione Accoglienza Turistica) con il Comune di Atripalda.

Nel corso della serata sarà possibile effettuare visite guidate presso la Torre Campanaria, lo Specus Martyrum e la Chiesa di S.Ippolisto.

La serata sarà allietata dalla musica jazz di Goldie Dee and Dominic feat. Caponi Brothers, e dal suggestivo spettacolo delle Bolle di “Ahura Di Muro”.

Infine saranno allestiti stand gastronomici che serviranno piatti tipici della tradizione del giovedì atripaldese: fusilli e polpette.

Per tutti coloro che intendono visitare la terrazza del Campanile la Pro Loco consiglia di indossare scarpe chiuse.

 

 

 

25-26 Giugno 2016

V° Edizione di “Children’s Day”, manifestazione organizzata  dalla Pro Loco Atripaldese,  con il patrocinio del Comune di Atripalda presso il  Parco delle Acacie che si trasformerà in un grande parco giochi dove saranno allestiti diversi gonfiabili dedicati ai più piccoli. La manifestazione avrà inizio alle ore 17:00 del giorno 25 Giugno per poi riprendere la domenica seguente dalle ore 10:00 alle 13:00, e dalle ore 17:00 in poi.  L’animazione sarà curata, a titolo gratuito, dalla ludoteca “Sulle Ali del Sorriso”  insieme ai fratelli giocolieri atripaldesi Contino e la face painting Loredana Rizzo.

locandina-Pro Loco Atripalda-children's day

 

 

 

luglio: 2017
L M M G V S D
« mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Slideshow