CASSANO IRPINO

29-30 Ottobre 2016

locandina sagra cassano Irpino

La sagra, alla sua 40^ edizione, si svolge lungo le strade del paese nei giorni 29 e 30 Ottobre.

L’organizzazione   è curata dalle locali associazioni “GUIDO NINNI e PRO LOCO “FORUM FELIX” sotto il patrocinio del COMUNE.

Gli spazi impegnati sono via croce, piazza vecchia , belvedere,piazza centrale,via chiesa ,piazza Bonavitacola, castello baronale, via municipio. In piazza Centrale sarà allestito un palco per la esibizione di un complesso musicale. Lungo le strade sopra descritte sarà disposto un servizio di musica itinerante per accompagnare gli avventori che frequentano gli stand gastronomici.

All’ interno del percorso infatti si prevedono stand gastronomici per la vendita di MACCARONARI E FAGIOLI, SALSICCE ALLA BRACE, BACCALA’, RAVIOLI E ORECCHIETTE, CARNE E PEPERONI, MOGLIARIELLI, MAIALE ALLA BRACE, SOFFRITTO, SCAMORZA ARROSTITA, PROVOLONE IMPICCATO , CALDARROSTE, DOLCI DI CASTAGNE,altro.

Inoltre il percorso è arricchito con banchi- vendita di castagne fresche e secche, vini locali DOC, salumi e formaggi, prodotti tipici locali e prodotti artigianali.

Il parcheggio delle automobili è assicurato lungo le strade di accesso al paese e nel piazzale della piscina.

Un servizio di navetta sarà predisposto per il trasporto persone lungo il percorso piscina- bivio- via croce ritorno.

 

 

 

 

16-17 Settembre 2016

Locandina

XII edizione di “RITORNO AL MEDIOEVO”

evento è organizzato dalla Pro Loco “FORUM FELIX”  con il Patrocinio del Comune di Cassano Irpino.

ore 19.30: la rievocazione storica con il corteo della nobile Gubitosa de Acquino e Filippo D’Angiò proprietario del feudo di Cassano.

In questi tre giorni sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi, per le vie del paese si alterneranno “La Compagnia Giostra del Gufo” , “Trombonieri di Sant’Anna”, sbanbieratori, “Bottari di Portico Macerata”, i mangiafuoco macchine delle Torture Medievali.

Vi saranno tra le vie del paese banchi di antichi mestieri e stand gastronomici, dove si potranno degustare i sapori irpini.

sabato 17: spettacolo di luci e fuochi pirotecnici che illumineranno la notte cassanese, simulando l’incendio del castello baronale che domina le strette vie del borgo. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno voglia di intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo.

Domenica 18 gli stand sono aperti anche a pranzo.

 

9 luglio 2016

Alla scoperta dei sapori e del gusto dell’Irpinia.

Saranno presenti stands gastronomici per la degustazione dei prodotti tipici locali.

Musica a cura di Baccanali’s grande sud

cassano Irpino

agosto: 2017
L M M G V S D
« mag    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Slideshow