LAPIO

 

 17 e 18 Dicembre 2016

Lapio 2016 wine tasting

 

 

IL 17 e 18 Dicembre a Lapio (Av) si terrà l’evento invernale dedicato al mondo del vino. 7 Cantine, tutte rigorosamente ricadenti in territorio lapiano si uniranno in un’unica grande degustazione di prestigio. 7 Fiano di Avellino e 7 Taurasi, saranno messi a confronto per certificare e riconoscere l’areale di Lapio come una delle zone di maggior prestigio per la produzione di vini di qualità. Un progetto voluto dall’amministrazione comunale e dalla ProLoco Lapiana , in collaborazione col Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia. La kermesse che durerà due giorni, vedrà batterie di degustazioni, guidate dalla squadra del delegato Onav di Avellino Giuseppe Iannone, visite guidate nel paese e alle cantine, incontri con la stampa specializzata, dibattiti sulla crescita del territorio e tanto altro. Durante la due giorni inoltre, si potrà visitare in piazza Sant’Antonio l’Albero Enologico, un albero natalizio di circa 6 mt addobbato con bottiglie illuminate delle cantine di Lapio, il tutto corredato da stand di mele caramellate e dolci di natale e per chi lo vorrà, le strutture ricettive presenti, sapranno deliziare i palati con piatti tipici di Lapio.

Appuntamento a Lapio quindi, per il 17 e 18 dicembre, per un evento tanto unico quanto imperdibile!

 

 

5-6-7 Agosto 2016

fiano love fest 2016 r

 

1 Agosto 2016

Conferenza Stampa – Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele ore 18.00

invito FIANO LOVE FEST

29 Aprile 2016

L’associazione Go Wine promuove in Irpinia a partire da fine aprile un nuovo corso di degustazione dedicato alla conoscenza e alla degustazione dei vini dell’Irpinia e della regione Campania.

Il corso si svolge presso i locali della Fattoria Maria Petrillo di Lapio (Via Fratte, 4).

Si tratta di un corso di approfondimento per conoscere la viticoltura della regione e avrà inizio da venerdì 29 aprile: complessivamente 4 serate con cena di fine corso e abbinamento fra cibo e vino.

Il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo saranno i protagonisti delle prime due serate.

Nel terzo incontro è previsto un focus sui vini casertani, mentre nella quarta serata sarà l’Aglianico il protagonista, con una degustazione guidata di vini espressione delle diverse zone di produzione in Campania.

La cena di fine corso vedrà in abbinamento alcuni vini dei territori attorno a Napoli, con espressioni provenienti anche da Ischia e dalla Costiera.

Go Wine propone i corsi di degustazione con una finalità divulgativa: l’intento è di avvicinare le persone alla cultura del vino, approfondire il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio che possa fornire nozioni utili un bagaglio ampio di informazioni e conoscenze, utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino.

Il costo di partecipazione è di euro 130,00 e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni e le degustazioni, l’iscrizione all’Associazione Go Wine per il 2016, 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè, il volume “Cantine d’Italia 2016” e la cena di fine corso, con abbinamenti cibo/vino.

ottobre: 2017
L M M G V S D
« mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Slideshow