SAN MARTINO VALLE CAUDINA

16-17-18 Dicembre 2016

 

Continua il programma di Illumina la notte a San Martino Valle Caudina.

16 dicembre

dalle ore 19 – concerto di musica classica, Sala Consiliare

dalle ore 17.00 apertura Presepe nel presente, nel centro storico

ore 21 Concerto La Maschera, Via Carlo del Balzo, con stand enogastronomici

17 dicembre

ore 09.30 Piazza Girolamo del Balzo (Municipio) inizio visite guidate al Castello Pignatelli della Leonessa

dalle ore 17.00 apertura Presepe nel presente, nel centro storico

apertura mercatini di Natale nel centro storico con l’animazione dell’Uomo Orchestra

18 dicembre

dalle ore 17.00 apertura Presepe nel presente, nel centro storico

apertura mercatini di Natale nel centro storico con l’animazione di gruppi di musica popolare.

 

Altre informazioni e il programma completo su www.illuminalanotte.com

Aggiornamenti sulla pagina fb dell’evento

 

 

21 maggio 2016

Manifestazione Pubblica presso la sala consiliare a San Martino Valle Caudina alle ore 18.00, per la consegna di un encomio ufficiale a Gianni Raviele, presidente onorario della Pro loco di San Martino Valle Caudina.San Martino Valle Caudina

 

23 Agosto 2016

Le eccellenze caudine della produzione enogastronomica si incontreranno a San Martino Valle Caudina nell’anteprima di Degustarte. L’evento promosso dalla Pro loco, in collaborazione con l’Assessorato al Marketing del Comune di San Martino Valle Caudina, vedrà la partecipazione di produttori locali che presenteranno le eccellenze enogastronomiche lungo il Corso Vittorio Emanuele. Il programma prevede inoltre visite guidate nel centro storico e al Castello Pignatelli e uno spettacolo del tutto nuovo per la Valle Caudina: lo chef stellato Mirko Balzano si cimenterà in uno showcooking per dare maggiore risalto ai prodotti locali in una delle sue ricette.  Lo chef cucinerà dal vivo, davanti a un pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati.

Balzano, chef irpino, creativo e rigoroso nella scelta delle materie prime dei suoi piatti, nonostante la sua giovane età vanta numerose esperienze lavorative accanto a grandi nomi della ristorazione italiana.

L’evento, che rientra nel cartellone delle manifestazioni estive, curato dall’Assessore Bello, è un’anteprima della Degustarte che sarà organizzata nei prossimi mesi con la partecipazione delle migliori eccellenze gastronomiche della Valle Caudina, dell’Irpinia e del Sannio.

In questi giorni si sta definendo nei particolari l’evento, grazie anche alla collaborazione della Coldiretti che parteciperà attraverso il progetto Campagna Amica, e la partecipazione dei ristoratori locali e di diversi esercizi commerciali che saranno chiamati a partecipare attivamente alla buona riuscita dell’evento.

ottobre: 2017
L M M G V S D
« mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Slideshow